fbpx

WiFi lento con Fibra Casa, spiegato il perché di connessione lenta

Potrebbero interessarti anche...

4 Risposte

  1. Irene ha detto:

    Salve,
    Premetto che per effettuare il test ho utilizzato un huawei p20 con standard wifi ac. Il problema è che, entrando nelle impostazioni del telefono, entrando in wifi e cliccando sulla rete wifi a cui sono connessa mi risulta la velocità di collegamento a 850 mbps circa, mentre se poi vado ad effettuare lo speed test con l’app by ookla la velocità non supera gli 80 mbps. Com’è possibile?
    La ringrazio per eventuali risposte

    • intraTecnica ha detto:

      Salve Irene, huawei P20 e non P20 Lite vecchio modello , effettivamente può collegarsi a rete internet tramite WIFI allo standard da te indicato, dovrebbe potersi connettere in condizioni ottimali a circa 600 Mbps, con la 5 Ghz, ma diciamo normalmente sui 300 Mbps in download. Però, importante, la velocità di collegamento che ti indica in impostazioni non è quella di collegamento “internet”, ma la velocità di connessione tra smartphone e modem, che può essere nel tuo caso al massimo di 850 Mbps, in condizioni ottimali. Tieni conto che anche il canale di trasmissione del modem è molto importante e spesso trascurato, a breve scriverò un’ articolo dettagliato, su questo argomento. Inoltre, hai effettuato lo speed test con Ookla? su quale server? Non mi specifichi che tipo di connessione possiedi e a quale modem ti connetti… potrei essere più specifico e aiutarti meglio.

  1. 1 Aprile 2019

    […] Anche se il punto dove è stato installato il tuo modem fibra non ti sembra molto lontano dal tuo punto di utilizzo. Ci sono diversi fattori che influenzano la copertura del segnale wireless, a questo proposito per approffondire, ti invito a leggere il mio articolo sul WiFi lento con fibra casa, spiegato il perchè di connessione lenta. […]

  2. 16 Giugno 2019

    […] router e Wi-Fi veloce (leggi anche come evitare wifi lento). […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.