fbpx

Ripetitore Wi-Fi, consigliati e recensioni extender wifi fibra e adsl

Potrebbero interessarti anche...

15 risposte

  1. Aurelio ha detto:

    Ciao Fabrizio, ho una linea Tim fibra 100 mega e il modem bianco Ultra internet. Il Wi-Fi nel soggiorno funziona malissimo. Ho acquistato giorni fa un extender Netgear AC1200Dual Band. Ieri avevo un segnale bassissimo e ho modificato nell’extender il segnale a 5g. E’ migliorato raggiungendo i 30 mega in download, ma basso in upload. Soluzioni? Intanto Tim mi dice che per loro il modem è a posto.

    • Ciao Aurelio, sinceramente con quella linea ti consiglio di utilizzare il 2G, perché comunque puoi arrivare a 300 Mbps e ha un estensione molto più ampia rispetto al 5G. Visto che mi hai detto che col 5G è migliorata e mi sembra strano in quella situazione, probabilmente hai nell’ambiente la sovrapposizione del canale di trasmissione 2G, ti consiglio di scaricare un’app e di vedere le sovrapposizioni oppure prova i modo empirico cambiando il canale di trasmissione del 2G ad esempio togli automatico e prova utilizzando altro canale. Ma se vai di app é sicuramente meglio. Ciao, fammi sapere come va.

  2. marco tealdi ha detto:

    Grazie dei commenti tecnici Fabrizio, sempre ben accetti in questo bailamme di informazioni. Potrei sapere se il TPlink Re 200 è compatibile con il modem adsl wi-fi di tim ADSL/ADSL 2+ DA 2210 ADB fornito di serie da tim che ha difficoltà a coprire l’intera abitazione ?

  3. elisabetta abruzzese ha detto:

    grazie per tutte le informazioni, ho fastweb ed il segnale al modem è di >800Mbs, ma i vari dispositivi (PC ultima generazione ASUSZenBook e, vecchio, iMAC 2010 modem AirPort extreme 802.11n-IEEE802.11a/b/g-) hanno velocità max 100-150Mbs (I-phone arriva a 200). Ho provato a connettere il MAC con il cavo ethernet 5 al ripetitore tplink1750 installato ieri, ma il risultato è stato terribile. Nessuna speranza di migliorare la situazione? A me dà l’idea che al modem (salone, presa diretta) arrivi il segnale fino a 1G, ma poi trasmetta a max 200…

    • Ciao Elisabetta, grazie a te per essere entrata nel mio blog. Allora proviamo a fare il punto, mi hai scritto che il modem va ha una velocità di 800Mbps, ok quindi desumo che hai una fibra FTTH. Come hai rilevato questa misurazione, hai fatto uno speed test collegando un pc con cavo LAN? Tieni presente che se ti colleghi con il 2,4 GHz quelle velocità sono normali.
      omi hai scritto che hai connesso il Mac con un cavo cat.5 tieni presente che CAT 5: velocità massima di 100 Mbps (Fast Ethernet) con larghezza di banda di 100 MHz. CAT 5e: velocità massima di 1000 Mbps (1 Gigabit). CAT 6: velocità fino a 10 Gbps con larghezza di banda fino a 250 MHz.
      Quindi per capire a che velocità va il tuo modem ti dorvresti collegare con PC o Mac con una scheda da almeno 1 Gbps e con un cavo LAN minimo categoria 5E.
      Tra parentesi se riesci a navigare a 100 – 150 Mbps reali costanti sarebbe anche ottimo. Fammi sapere e correggimi se ho sbagliato a dedurre che hai la FTTH Fastweb

  4. Enzo ha detto:

    Ciao Fabrizio,fastweb mi ha installato un router fastgate gpon modello fga 2130 fwb, è molto veloce,però ho notato che solo in una stanza della casa il segnale non arriva per niente,considerando che il router non é posizionato al centro della casa( 130mq)per probemi logistici,ma ad 1/3 del corridoio,a tal proposito,volevo chiederti un consiglio per installare un extender compatibile appunto con il tipo di router sopra descritto.
    Resto in attesa di un tuo consiglio grazie

  5. Mimmo ha detto:

    Ho letto i tuoi commenti tecnici Fabrizio , sui ripetitori wifi, e ti ringrazio per dare la possibilità a chi non è molto competente , come me , sia sui dati tecnici che sul prezzo, io ho una situazione su più livelli, quindi credo di averne bisogno di uno ogni livello giusto? Tu mi consiglieresti il TP_ Link RE 450 . Grazie di una tua eventuale risposta.

    • intraTecnica ha detto:

      Ciao Mimmo, grazie mille fa sempre piacere essere apprezzati.
      Si te lo consiglio, sicuramente, ho avuto modo di installarlo e funziona veramente molto bene.
      Tra l’altro è anche semplice da configurare, praticamente devi premere un pulsante, tramite il wps del modem.
      Grazie ancora , per il commento.

  1. 1 Aprile 2019

    […] Ti invito a fare click su questo link, per I miei consigli da tecnico, su cosa acquistare, per aumen… […]

  2. 27 Febbraio 2020

    […] Ti consiglio dopo che ti viene completamente attivata la tua nuova linea fibra di contattare il gestore telefonico del “vecchio” modem, qualora ovviamente non sia lo stesso. Solitamente il modem viene consegnato in comodato, oppure a pagamento con rateizzazione in bolletta e. Nel caso del comodato oppure hai rescisso anticipatamente il contratto ti devi premunire di restituirlo al gestore telefonico. Le modalità di restituzione vengono comunicate al telefono, oppure le trovi sul sito web del tuo precedente gestore. Nel caso invece tu abbia acquistato il modem ne puoi fare quel che vuoi, tieni conto che difficilmente ti occorrerà in futuro per altre attivazioni, ma lo potresti trasformare in un access point o ripetitore WiFi per ampliare il segnale. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.