Arbily auricolari bluetooth: recensione e confronto delle cuffie per sportivi

Ultimo aggiornamento il 11 Settembre 2022 da Fabrizio M. di intraTecnica

Arbily auricolari bluetooth recensione: le cuffie wireless in-ear bluetooth 5.0, particolarmente adatte per Palestra Sport Gym, compatibili Android e iOS Apple.

Arbily auricolari bluetooth, modelli confronto, sul ring una ragazza di spalle mostra 1° round

AGGIORNAMENTO 2023: i modelli di marca Arbily non si trovano più in commercio su Amazon, inoltre il sito della Arbily (arbily.com) non risulta essere in https, pertanto rimuovo i link che indirizzano a questi prodotti, è un peccato visto che ho ritenuto questi prodotti ottimi ed io stesso ne sono possessore. Spero che in futuro l’azienda si ripresenti, rinnovata sul mercato.

4 modelli di Arbily auricolari bluetooth a confronto, i più venduti e recensiti :

cuffie auricolari Arbily ho già espresso giudizio positivo, per averle provate, in una mia precedente recensione del modello TWS i7-a

In questo articolo al confronto abbiamo le:

  • TWS i7-a ottime e collaudate; 
  • G09 nuove ed eleganti con la loro custodia in pelle; 
  • I7-e autonomia 3 ore, ricaricabili sino a 90 ore e oltre, con la loro custodia;
  • TWS F7 (modello 2020) con una durata sbalorditiva di 10 ore, possono essere ricaricate posizionandole all’interno della custodia ( pre caricata), ancora per almeno 130 ore… incredibile, ma vero.
  • TWS F8 ( aggiornamento F7)

Arbily auricolari bluetooth sono prodotti in tanti modelli, ma ho scelto di presentarvi questi per:

  • caratteristiche
  • resa sonora
  • affidabilità
  • rapporto qualità prezzo molto conveniente.

Attenzione al momento le cuffie auricolari Bluetooth Arbily nominate in questo articolo che trovi in commercio sono il modello TWS F7 e il suo modello aggiornato F8, le caratteristiche sono quelle già recensite in questo articolo.

TWS F8 Arbily auricolari bluetooth

Le Arbily Bluetooth TWS F8 presentano diversi miglioramenti, tra i quali bassi potenziati e più profondi, audio chiamate telefoniche migliorato con 4 microfoni tempo di ricarica ridotto e una maggiore riduzione del rumore esterno negli auricolari e nei microfoni. Inoltre, gli Auricolari Bluetooth F8 sono dotati di controllo touch intelligente.

Caratteristiche comuni delle cuffiette HiFi Arbily

Queste cuffie anche per utilizzo con iPhone non fanno assolutamente rimpiangere le Apple AirPods con custodia di ricarica wireless pur prendendo ispirazione dalla loro tecnologia.

Le Arbily auricolari bluetooth sono state concepite per tutti gli usi, ma in modo particolare per chi pratica attività fisica, sport .

Tutti i quattro modelli sono In-ear, grazie alla loro conformazione calzano perfettamente all’interno del nostro orecchio, grazie a diversi gommini intercambiabili. In questo modo riusciamo ad adattarle alla conformazione del nostro orecchio, non scivolano, neanche quando la nostra pelle inizia a sudare,sono protette contro l’umidità ed il contatto con i liquidi (intesi come pioggia o sudore), ma non possono essere immerse. Particolare cura è stata posta nei modelli I7-a, I7-e, F7-1  che hanno protezione IP 7x, praticamente impermeabili all’acqua, resistono a grandi spruzzi d’acqua, ma si sconsiglia di immergerli.

ragazza che pratica zumba coi capelli umidi
Foto di Yerson Retamal B07WZZHW66

Arbily auricolari Bluetooth TWS F7

Portabilità e comfort

Arbily auricolari wireless TWS i7a illustra le dimensioni

TWS i7-a

Tutti i modelli sono costruiti con plastiche di buona fattura e ben assemblate, danno la sensazione di robustezza al tatto. Il modello G09, particolarmente elegante ha gli auricolari e la custodia tascabile, rivestiti in pelle, trasmette al tatto sensazione piacevolmente morbida.   Tutti i modelli sono di dimensioni molto contenute. Dopo poco non ci si accorge di indossarli, data la loro leggerezza.

Il design e l’ergonomia di questi modelli di auricolari bluetooth Arbily, facilitano il  perfetto inserimento nell’orecchio e non scivolano, neanche in presenza di umidità o sudore. Questo è facilitato anche dalla dotazione dei gommini in silicone di tre misure, per trovare quello che meglio si adatta al nostro canale auditivo. Sono progettati e pensati in particolare per chi indossa gli auricolari, durante sessione di allenamento sportivo, ma ovviamente sono anche adatti anche a chi vuole ascoltare musica o comunicare in viaggio o sdraiato sul divano. 

  • Audio

In generale le cuffie Bluetooth Arbily offrono un ottima resa audio, in particolare nella resa sonora, quando ascoltiamo musica, con un ottimo sound stereo HiFI. I bassi sono profondi e alti e medi ben bilanciati, , sempre tenendo conto che parliamo di un auricolare Bluetooth. 

Il sound è paragonabile, a quello delle Ear Pods, in ascolto la differenza si riscontra nelle chiamate telefoniche, il microfono in generale in questi Arbily auricolari bluetooth e solitamente in tutte le marche per questa fascia di prezzo non è all’altezza del confronto. 

Audio in chiamata telefono

L’audio nelle chiamate telefoniche è comunque ottimo, senza interruzioni, distorsioni, mentre il nostro interlocutore in situazioni di elevato rumore ambientale potrebbe non sentire la nostra voce molto presente, ho riscontrato notevoli miglioramenti nel modello Arbily TWS F7 e ancora di più nel modello TWS F8 dotato di 4 microfoni per le chiamate.

Ho avuto modo di provare gli articoli, ma in particolare ho potuto provare più a lungo i modelli F7, G-09 e i7-a, riscontrando anche nel normale uso quotidiano le caratteristiche che vi ho citato sopra, tra l’altro inizialmente e con mia grande sorpresa, visto il prezzo di vendita.

auricolari bluetooth Arbily tecnologia riduzione del rumore

La tecnologia Bluetooth 5.0 avanzata garantisce musica e chiamate affidabili e continue.

Come già sottolineato in apertura l’audio in ascolto è veramente ottimo, si rilevano dei bassi corposi e discreta risposta sugli alti e i medi. Il microfono a mio parere non è il massimo, ma per delle normalissime telefonate è sufficiente e  va più che bene.

Dotate di tecnologia per la cancellazione del rumore

  • Connettività

Compatibili con dispositivi Android e IOS Apple, dotate di Bluetooth 5.0, hanno in aree liberi una portata di connessione che può arrivare sino a 15 metri, in presenza di ostacoli o muri, la portata si riduce.

  • Controllo

Le cuffiette sono dotate di controllo touch per accenderle, gestire il volume,avviare la musica, saltare i brani, etc… 

Compatibili con Google Assistant e Siri.

  • Autonomia

Arbily f7-1 durata ricarica 130h

Arbily F7 130 ore

La custodia, in tutti i modelli è un power bank, oltre ad essere il caricatore. Un volta effettuata un ricarica completa, consente di aumentare molto la durata della carica delle cuffiette, semplicemente riponendole al suo interno.

La durata varia a seconda dei modelli.

Caro lettore questo articolo ti piace? se non l’hai già fatto regalami un like sulla pagina Facebook.

Ti interessa acquistare un prodotto che vedi citato negli articoli ? non esitare a cliccare sui link o banner proposti.

Vuoi fare una piccola donazione per sostenere il blog?cerca il pulsante preposto per le donazioni.

Perchè tutte queste richieste? impiego tanto tempo per realizzare articoli liberamente consultabili con informazioni accurate e indipendenti, liberi da condizionamenti e con i consigli di chi conosce per esperienza diretta le tecnologie. Tutto questo per chi gestisce un blog ha un costo, te ne dico uno per tanti, banale ma rende l’idea, i PC accesi a lungo consumano energia elettrica e di questi tempi sappiamo cosa comporta. Caro lettore conto su di te e con il tuo piccolo gesto, qualunque esso sia, mi aiuterai a sostenere e far crescere il blog. Grazie da Fabrizio di intraTecnica

Concludo la recensione delle Arbily bluetooth: TWS i7-a; G09; I7-e; TWS F7 (2020) aggiornate a TWS F8

Attenzione al momento le cuffie auricolari Bluetooth Arbily nominate in questo articolo che trovi in commercio sono il modello TWS F7 e il suo modello aggiornato F8, le caratteristiche sono quelle già recensite in questo articolo.

Le Arbily bluetooth sono ottimi auricolari,progettati per un utilizzo dinamico, ma non solo. Per la loro conformazione adatte anche per attività sportiva. Hanno un ottima resa sonora, in particolare nell’ascolto stereo HiFi della musica, ma funzionali anche per le chiamate telefoniche. La loro ricarica ha una durata lunghissima, che a seconda dei modelli può soddisfare qualsiasi esigenza, in particolare per chi viaggia spesso.

Il rapporto qualità prezzo lo trovo eccellente, per delle cuffie auricolari total wireless.

Arbily nel web, se si accede al loro sito web si trovano altri marchi come  HolyHigh o Muzil, che sembrano facenti parte dello stesso gruppo. Infatti si possono trovare alcuni articoli identici, ma che riportano marcatura Arbily oppure HolyHigh. Ho provato a contattarli, ma non sembrano molto reattivi nelle risposte.

Importante per tutti noi è che questi ottimi auricolari Bluetooth sono venduti su Amazon, pertanto godono di tutta la garanzia verso il cliente, che da sempre contraddistingue  Amazon, mi sento pienamente fiducioso tanto da consigliarne l’acquisto.

Ultimo aggiornamento 2024-04-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Potrebbero interessarti anche...

3 risposte

  1. 15 Febbraio 2020

    […] altri modelli di cuffiette auricolari bluetooth Arbily? per questo motivo segui il link e leggi recensione e confronto delle cuffie in ear per sportivi ,troverai modelli e informazioni di sicuro […]

  2. 24 Marzo 2020

    […] in dotazione,a tal proposito se sei interessato a degli ottimi auricolari Wi-Fi puoi leggere la mia recensione sugli auricolari in ear Arbily, ne resterai […]

  3. 24 Marzo 2020

    […] in dotazione,a tal proposito se sei interessato a degli ottimi auricolari Wi-Fi puoi leggere la mia recensione sugli auricolari in ear Arbily, ne resterai […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.